Citazione Originariamente Scritto da Geisha Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
come avete potuto leggere mi sono appena iscritta..

Avrei una curiosità da chiederVi..
Dunque, fisicamente mi vado bene.. sono snella ma quello che mi lascia un pò "perplessa" è il mio sedere.. lo vorrei più pieno, più sporgente..
C'è qualche speranza?? Quali esercizi fare? Mi potete aiutare?

Vi ringrazio in anticipo..
Geisha
Ciao geisha

I consigli che ti hanno dato i ragazzi sono ottimi certo... ammesso che tu riesca a fare squat e stacchi in maniera corretta...
Detto questo ho provato ad allenare la mia ragazza con i suddetti esercizi...risultato... un disastro
Questo perchè per fare un buono squat ci vuole una certa muscolatura nella schiena e per fare un buono stacco una buona muscolatura nelle mani e negli avambracci....cose che voi donne non avete assolutamente paragonata con la forza delle gambe...
Succede questo, se tu inizi a fare un allenamento di squat molto probabilmente ti ci vorranno dei mesi con una buona supervisione per poter sollevare un carico che stimoli la gamba e il gluteo come tu desideri, lo stesso vale per lo stacco da terra (senza contare che non tutte le donne sono portate per fare questi movimenti e non per questioni fisiche ma per questioni di aggressività mentale che invece noi uomini abbiamo).

Io posso consigliarti di iniziare a fare un allenamento di squat progressivo, ovvimente assistita da qualcuno che sappia la meccanica di questo esercizio, ma inserendo prima di questo esercizio 3-4 serie alla leg press (che trovi in ogni palestra) . Aspetta ad esagerare con i carichi, all'inizio fai piu serie da 10-15 colpi e stanca la muscolatura, così facendo diventerà piu tonica nel giro di due tre mesi. Fai questo due volte a settimana e non piu, ascolta il tuo corpo.

Sperando di essere stato utile ti saluto.
Ciao


Bodybuilding GND