Grazie a tutti per i commenti, scusate il ritardo della risposta
E' sempre molto strano quando ci si espone, leggere le reazioni degli altri... in fondo, credo che ognuno di noi abbia qualche volta bisogno di parlare di se, ma poi quando lo fa... il pudore (non direi la "vergogna") lo frena oppure, appena scritte o dette certe cose, ci si ritrae.
E' questo, penso, l'effetto "branco" delle pacche sulle spalle, quando tutti vorrebbero dire certe cose ma la paura di sputt.anarsi fa indossare la maschera del "duro"
SOmoja mi ha fatto un bel po' di mail-terapia e così altri (non "molti altri", diciamo "pochi ma buoni" altri). Ora un po' di outing non fa male. La prossima volta vi comunicherò che ho cambiato sesso, mi faccio prete, e parto per convertire i marziani eh eh eh
Ringrazio i commenti che gli stessi utenti di qui hanno scritto su AOS. Uber mi ha detto il titolo del film "das boot" di cui ricordo solo le immagini più forti (mi ricordo anche che finisce male, e questo rendeva il film ancora più particolare).
CHe altro dire...
I ricordi di VPower mi hanno fatto tornare alla mente la microfrattura che mi feci a 17 anni, e le sensazioni erano le stesse.
So benissimo che io sono fortunato. Lagnare per uno strappo al pettorale è irrispettoso verso chi sta male veramente. Tanto per rimanere sul virtuale, su BW c'è un ragazzo a cui hanno asportato un testicolo per un tumore maligno. Si parla di "morte", non di "depressione".
Perciò... lo so che quello che ho io, nel complesso degli eventi, è minimale.
Il punto è che i miei problemi, per quanto possa contestualizzarli... sono i miei problemi. Contestualizzarli, ma non minimizzarli. Per come la vedo io, sono delle "prove".
Riuscire a accettarli, e riequilibrarsi, è una buona palestra per i veri problemi che la vita ci porrà davanti.
Perciò, caro VPower, io non so se quello che hai sarà curabile, ma so, per le storie che nel tempo ho sentito di altri, per le mie vicende di cui questa è... una, che, incredibilmente, tu troverai un equilibrio che adesso magari sembra impossibile a trovarsi, adesso.
Da quel nuovo punto di equilibrio tu ti lancerai verso nuove imprese, che adesso nemmeno conosci. E il ricordo di tutto quello che hai passato ti servirà per apprezzare di più quello che avrai e che ti sarai conquistato pezzo per pezzo.
Segnalibri