Citazione Originariamente Scritto da madman78 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, volevo postarvi una domanda che mi assilla da un pò di tempo. Ormai sono circa 2 anni che faccio palestra 3 volte alla settimana. Ho una vita piuttosto attiva, mi sveglio alle 6:30 e non vado mai a dormire prima delle 23/24. Ho 30 anni e sono imprenditore, quindi anche mentalmente piuttosto preso, questo per dirvi che a livelli di stress sono piuttosto alto. Ho ad esempio il livello di cortisolo a 200 e la creatinfosfochinasi(CPK) a 530. Peso 77Kg e ho sempre praticato sport. Tutto questo premesso volevo chiedervi come mai dopo la mia ora di allenamento (90%pesi, 10%aerobico), dove vi posso assicurare do sempre il massimo, per almeno 4-5 ore sono davvero a pezzi. Ma con spesso mal di testa, quasi nausea, pochissima voglia di mangiare. Le volte in cui mi sforzo davvero tanto, magari usando più peso o facendo serie in più, passo tutto il resto del pomeriggio e della serata in crisi. Non riesco a capire se si tratta di un problema di carboidrati pre allenamento, o che altro. Qualche idea?

Il mio parere personale è che sei un vero caso di sovrallenamento.
I sintomi sono quelli, stanchezza, poca fame dolori vari ecc...
So cosa significa essere imprenditore e ti do un consiglio a proposito.
Vita troppo stressata, orari di lavoro assurdi, pasti veloci ecc...
Io sono uguale a te, mi alleno due volte a settimana con due esercizi in cui spingo e due tre accessori. Scarico ogni volta che arrivo allo stallo nel peso.
Mangio solo e soltanto quando mi viene fame (praticamente ogni 2.5/3.5 ore).
Se non hai fame c'è qualcosa che non va nel tuo corpo in termini di equilibri.
Allenandoti dovresti avere una fame assurda ogni tre ore invece dici di mangiare "sforzato"...

Consiglio mio:
Fai a meno di andare in palestra per 20 giorni e fai un ciclo di un multivitaminico ad alto dosaggio (supradin) una pastiglia al giorno giusto per riprenderti bene.
Deve tornarti il tuo normale appetito, mangia solo quando ne senti davvero il bisogno. Ricorda che mangiare senza sentirne il bisogno è un danno gravissimo alla salute.
Ritorna in palestra con un programma superabbreviato composto da due max tre esercizi in cui spingi e altri uno/due accessori di poco conto (questo discorso si puo approfondire).

Se continui come stai adesso di sicuro ti becchi un infortunio e il riposo diverrà poi obbligatorio.
Ricorda che fare la cardio stressa il corpo tanto quanto l'allenamento. Evita tutto per 20gg.

Ciao

Bodybuilding GND