Grazie per le risposte.
Avete ragione per il discorso stacco. Effettivamente a parte i periodi di stacco classici delle ferie (natale-pasqua-..) non mi sono mai fermato, ho sempre cercato di aumentare i pesi e/o l'intensità e immagino non sia d'aiuto. Perciò il suggerimento primo potrebbe proprio essere di fermarmi tipo una settimana, ma proprio non andare in palestra o andarci ma tipo fare pesi leggeri e più cardio? E poi ogni quanto fare questi periodi di stacco? 2-3 mesi?
Inoltre vi chiederei anche un aiuto sull'alimentazione, altra cosa su cui immagino di non esserci proprio. Vi descrivo la mia giornata tipo con allenamento (in genere lun,merc,giov).
Sveglia ore 6:30 - 7:20 Colazione con 300g yoghurt + 30g muesli + 40g proteine in polvere con 200ml latte. - 11:30 pizzetta (al bar) o barretta proteica 50g (18,4/23,3/6,17) - 13:20-14:30 allenamento - 15:00 100g pasta condita con sughi vari, 100g bresaola con crackers o 40g proteine in 200ml latte - 18:00 barretta 50g o 60g tonno - 20:00 200g carne bianca + verdura o riso - 23:00 50g proteine in 250ml latte.
Tutte le mattine una bustina di "sustenium plus" integratore e prima e dopo allenamento i BCAA.
Che ne dite? Dieta povera per crescere e avere energia?
Altro problema che vi dicevo è che proprio non ho fame, mi devo già sforzare per mangiare così, infatti devo usare le proteine in polvere perchè non riesco proprio a mangiarmi 400/500g carne!
E durante l'allenamento bevo solo acqua, sarebbe meglio usare quelle bevande energetiche con ramificati?