VEN 15.02.08 (STACCO ME)
STACCO da terra [88%1RM]
4(60) 3(80) 1(90) 1(100) 1(110) : riscaldamento
5x1(125) - 2'30"
1x5(110)
Stacco così così, qualche rep buona, qualche rep senza riuscire ad imprimere proficuamente la forza. Non lo sento ancora mio come movimento, forse ho avuto addirittura un'involuzione tecnica, non riesco a spingere con le gambe, troppa fatica, non sento i femorali, se arretro cado o il peso mi piega, i soliti problemi già citati in altre sessioni.
Insomma c.azzi acidi sto stacco. Questo meso lo faccio così, dal prossimo forse mi diletterò col sumo che forse mi è più congeniale nei submassimali (anche se relativamente minori)
PANCA piana bilanciere [65%1RM]
riscaldamento
6x3(55) - 40"
Nulla da segnalare
SQUAT [82%1RM]
5(40) 4(60) 2(80)
4x2(90) - 2'
Al momento lo squat è il movimento che più mi piace, fatico come tutti su % alte ma sento di riuscire a generare forza su leveraggi adeguati.
Quando squatto la gente mi guarda come un alieno poichè non c'è nessun altro che lo fa con le gambe così larghe (e non vado mica giù ultra wide eh!), arretrando così di culo ed inclinando il busto in avanti.
Pochi poi arrivano al parallelo, non so se per scelta o cosa.
TRAZIONI supine
8 6 5 5
in serie composta con
CALF seduto
REMATORE bilanciere
6(60) 6(60) 5(70) 5(70)
in serie composta con
SHRUG bilanciere
LAT machine avanti presa neutra
7(60) 5(60) 5(60) - 30"
A stra cedimento e pompaggio
CRUNCH alla macchina
SIDE BEND
2x8(22)
Alla fine di questa prima settimana sono divelto ma confido in un adattamento
@somo:
Per le scapole ed il pseudo arco in effetti mi sono documentato visivamente più possibile.
Per i gomiti neanche tanto, un po' mi "cascano" così, un po' ho interpolato ciò che credo di aver capito dal post "seminario bench press" di tony musante.

Segnalibri