Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 2 domande

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito 2 domande

    La prima domanda riguarda la mia ragazza.
    Prima info: abbiamo una bambina di 7 mesi (quindi gravidanza, parto, alattamento, ecc). Seconda info: lei è sedentaria da anni e con problemi di sovrappeso e cellulite dovuti sia alla gravidanza che alla sedentarietà e ad abitudini sbagliate (che sembra stia correggendo dopo che si è disgraziatamente messa con un PT ) come fumo (ha smesso da circa un anno) e cattiva alimentazione. Terza info: tende ad avere la PA leggermente bassa. Questo giusto per un quadretto generale.
    Veniamo al dunque.
    Ultimamente aveva delle vertigini sporadiche (magari 2 giorni di fila, poi magari niente per quasi 2 settimane), del tutto indipendenti dall'attività svolta in quel momento (anche a riposo quasi assoluto, ad esempio).
    La sua dottoressa (una cretina totale al di là di questo, meno male che io l'ho cambiata) non l'ha manco visitata e le ha fornito la seguente spiegazione "tecnica": le ha detto che "nell'orecchio abbiamo una sabbiolina che spostandosi provoca queste vertigini". Poi le ha dato anche la "cura": sdraiarsi sul letto e sbattere violentemente la testa da una parte e dall'altra per provocarsi una vertigine fortissima, ma che avrebbe rimesso a posto la situazione.
    Ora, io non sono un medico e magari quello che può sembrarmi assurdo ha una valenza vera, ma un minimo di nozioni per quanto piccole sull'apparato vestibolare e sul labirinto dell'orecchio credo di averle....e sta roba mi sembra una stron**ta. Sbaglio ed è invece un consiglio sensato?
    La "sabbiolina" sarebbe l'endolinfa contenuta dai canali semicircolari e da sacculo e utricolo?
    Le vertigini potrebbero essere dovute in parte al fatto di aver tenuto spesso il capo chinato e lo sguardo in basso durante i mesi dell'allattamento?
    Ok, le domande sono diventate 3, vabbè...

    ------------------

    Un'altra domanda non c'entra na fava e riguarda me: qualcuno sa che cosa sia lo "stretching a catena eccentrico"? Non riesco a trovarne traccia da nessuna parte. Centra qualcosa col metodo Mezieres? So solo che si basa sul miotatico inverso e sull'inibizione reciproca di Sherrington.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 13-02-2008 alle 12:15 AM

Discussioni Simili

  1. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 10:15 AM
  2. Alcune Domande...
    Di Luis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-2003, 11:28 AM
  3. Prime domande!
    Di Gigabott nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 07:21 PM
  4. Domande assurde!!
    Di rossfin nel forum Rest Pause
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 03:56 PM
  5. domande flash su uova e non solo!
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-05-2003, 04:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home