[quote=Eastern boy;336075]Conosco sia Antonello che l'Antobolica, scrivevamo assieme su vecchi forum (qualcuno mi pare che non ci sia manco più) qualche anno fa.

E conosco la sua avversione verso i carbo.

Guarda che si possono trovare studi che affermano tutto e il contrario di tutto, quindi ragionare per studi a me piace poco.

A me piace ragionare in modo empirico e da lì al massimo andare a pescare lo studio o aprire il libro di biochimica (e qualcuno ne ho letto).

Posso farti vedere le foto di un amico in gara (natural) che per 4 mesi nn ha toccato grassi e ha mangiato 600-700 gr di riso con pollo e merluzzo

ovviamente nessuna dieta va tenuta tutto l'anno....infatti questo e' un approccio per definirsi ulteriormente quando si e' a bassa bf....io durante l'anno spesso seguo un iso...e mantengo le prot a 2 per kilo.....nel mio caso se io tengo i grasssi bassissimi cioe' sotto i 50 gr gia comincio a star molto male credimi....e sento influssi negativi sul testo....penso che durante l'anno la isocalorica sia un ottimo compromesso....ovviamente anche la zona per me e' un ottima dieta poi quando decido di tirarmi per bene vai con prot piu' alte tengoi grassi al limite non li tolgo mai pero' e poi carbo solo post e a volte miniricariche...e' un approccio come altri che secondo me non va contestato...va provato...perche' potrebbe dare ad alcunimagari non a te ottimi risultati......