Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
io ne ho visti pochi in grado di fare arco da PL
nn per farmi pubblicità, ma tu lo fai così?
http://it.youtube.com/watch?v=PHNdZnzKpDA

poi nn mi pare che sul forum si consigli a chiunque l'arco da PL, piuttosto si consiglia di tenere i piedi ben poggiati a terra per una questione di maggiore attivazione nervosa e maggiore sicurezza.
anche l'adduzione delle scapole aiuta a preservare le spalle.

poi nn è che se fai un pò d'arco allora lavorano solo 2 fibre nella parte bassa del pettorale, il pettorale lo contrai tutto.
eh eh beh dato qualche altro mio commento credo sappiate la mia posizione in merito a quel video : tranne che in gara io sono assolutamente contrario sull'esecuzione. Pur tenendo i piedi saldi a terra e la postura da gara "massimalizzo" a 160 Kg ma avendo un problemino dovuto ad incidente ( 2 vertebre incazzate ) preferisco l'esecuzione appoggiando le gambe su cubo altezza panca.
Scendo parecchio di peso ( 130 Kg ) ma non ho mai riscontrato problemi.
Beh non siamo tutti uguali ed ognuno sceglie la strada migliore basta raggiungere bene i propri obiettivi senza farsi male!