Ho l’impressione che dovrai cambiare completamente approccio.
Concentrati esclusivamente sul bodybuilding in 3 o 4 sessioni di allenamento settimanali di non più di un’ora ciascuno.
Gli allenamenti devono esseri intensi con esercizi di potenza che coinvolgono in primo luogo i gruppi muscolari più grandi (gambe, glutei, dorsali e pettorali). I muscoli piccoli come quelli delle braccia o gli addominali sono muscoli piccoli e come tali non sono capaci di dare una risposta metabolica (è quella che vogliamo!); quindi non ci stare molto appresso: è solo tempo ed energie perse.
L’attività aerobica, se ti va ed hai energie, falla ma non è strettamente necessaria.
Adotta una tecnica piramidale che ti aiuti nell’ultima serie dell’esercizio a raggiungere o superare (magari) la tua prestazione. Quindi durante una serie fai in modo che l’ultima ripetizione sia quella impossibile: se ti fermi prima non serve a niente.
Cerca di entrare nella mentalità dell’atleta che si allena per migliorare la sua prestazione fisica. Se migliori nella tua prestazione, cioè riesci ad aumentare il peso che utilizzi negli esercizi, significa che il tuo organismo sta progredendo verso un migliore utilizzo delle calorie introdotte con la dieta (metabolismo) e anche il tuo aspetto esteriore potrà giovarne. Se riuscirai ad entrare in quest’ottica vedrai che la dieta non è più qualcosa di fine a se stessa che serve sono a diminuire di peso, ma diventa un potente strumento per i tuoi allenamenti.
Ciao,
Vitrum



Rispondi Citando
Segnalibri