Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
La mia dieta è tutto fuorché eccezionale, diciamo che il salto di qualità l'ho fatto limitando fortemente i carboidrati quest'anno, coi quali tendo a diventare un bue. Una bella dose la tengo post workout ma per il resto niente megadosi, sarò sui 200g al giorno circa, forse poco più. Come quota proteica mi tengo oltre i 2.5g/kg anche se da un pezzo non faccio un conteggio preciso come invece facevo l'anno scorso. Ho eliminato molte ossessioni tra cui l'integrazione, come qualcuno che mi conosce già sa uso un mix personalizzato pre workout e post, per il resto mi limito a vitaminico, glucosamina, vit C e omega3. Di proteine solo nel prenanna e comunque sono whey + grassi (burro di arachidi). Ho tolto tutti i beveroni mattutini e quelli dei giorni di non wo, risparmiando parecchio e non notando alcuna involuzione, anzi.
sono particolarmente interessato alla tua alimentazione. Sono alto quanto te diventare 90 kg con quelle masse è un sogno. E' già da alcuni mesi ke sto cercando di trovare il giusto equilibrio tra integrazione e alimentazione. Dici di assumere 200 g di carbo in totale io peso molto meno di te e ne assumo molti di più.. Con 200 g non riesco neanke a raggiungere una ipercalorica a meno ke non aumento notevolmente grassi e proteine e per quello ke so l'ipercalorica è fondamentale x mettere massa. Dici anke di assumere 2,5 e oltre di pro x kilo quantità ke solitamente viene definita esagerata.. Capisco bene ke tutto è molto personale così come la reazione dell'organismo ma prendi un neofita come me ke sente ke deve raggiungere una ipercalorica con una quota di carbo alta da cui prendere energia e di non superare i 2 gr di pro per kilo di massa magra e poi si trova una persona come te ke fa tutto il contrario ed ha risultati mostruosamente invidiabili...
Spero riuscirai a farmi capire qualcosa quanto meno dalla tua esperienza e magari mi piacerebbe anke sapere se una quota proteica così elevata nel corso degli anni ti ha dato problemi.. Grazie ciaooo