Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
idea interessante proverò
spero non mi becchino a uscire dal laboratorio
con il pH-metro elettronico mentre mi dirigo in bagno

a parte gli scherzi OTTIMO articolo metal

a mente calda mi sembra eccessivo sconsigliare esercizi tipo GM o rematore senza supporto
ma pensandoci bene non sono movimenti biomeccanicamente "favorevoli"
nella realtà un peso lo "stacco" da terra
o lo sollevo con le gambe
per quanto riguarda gli olimpici soprattutto la girata non so
mi sembra il movimento piu naturale per sollevare qualcosa, mettermelo sulle spalle e trasportarlo
ancora complimenti
Eh, gli esercizi "rischiosi" sono un'altra cosa su cui ho smussato un po' le mie opinioni. In genere le ho smussate un pochino su questo e sui corsi (meglio 50 ragazze in palestra - anche perchè è un bel vedere - a fare un corso stupido, piuttosto che davanti alla tv a fumare e mangiare patatine). Soprattutto, ho cambiato idea sulla qualità delle palestre: alcuni centri "per fighetti", tipo dove lavoro io, sono MOLTO meglio (più igiene, alta qualità del servizio offerto sotto ogni punto di vista, clientela strettamente seguita, buoni rapporti tra i clienti, ecc) di tante palestre hardcore (servizio di me**a, sporcizia, nessuno che segue nessuno, gente che fa ca***te ovunque, doping a fiumi, arroganza, ecc). Di solito, l'importante è che la palestra non sia troppo grande e che sia gestita da personale valido. Poi, se c'è il parquet invece delle ragnatele e l'ambient invece dell'heavy metal, poco male: ci si può sempre ritagliare il proprio angolino "hardcore" e portarsi l'mp3, ma l'ambiente intorno resta ottimo.
Sul resto, la penso ancora esattamente come quando scrissi l'articolo.