ciao hai ragione quando dici che vanno allenati con carichi leggeri ma dipende dalla forza del soggetto e dal tipo di esercizio
io faccio extrarotazioni con manubri da 4-6kg per 20-18 reps e sono leggeri, se li allenassi con 1.5kg non bilancerei la forza dei muscoli intrarotatori e il lavoro sarebbe inutile.

nei cleans con manubrio invece utilizzo 12kg per braccio per 12 reps, tutto senza cedimento.