Salve,sono Giuliano Rebonato,grazie a mia figlia Giorgia,per caso sono capitato in questo forum dove posso riscontrare con piacere, che i miei record e le mie performance vivono tutt'ora nel cuore di pochi ma essenziali intenditori. ringrazio in primis colui che purtroppo non ho riconosciuto, ma che desidererei incontrare, ovvero: "Tonymusante" che in questa sezione nel messaggio del 19/09/2007 intitolato: "trofeo Valla Olona di distensione su panca..." mi ha menzionato. ho scritto in questo forum per rassicurare gli scettici: preciso innanzitutto che il mio record è stato fatto in diretta su rai1 durante la trasmissione "pronto raffaella" in onda a quell'epoca dalle ore 12 alle 13.45 ogni giorno: era una trasmissione di intrattenimento ma anche aperta ai record che si provavano a sfidare e condotta da Raffaella Carrà. possiedo la videocassetta originale registrata il 14 aprile 1984, giorno appunto nel quale, ho stabilito il mio record mondiale da voi menzionato (come ho detto sopra): quel giorno davanti a giudici e telecamere sollevai 80kg, pari al mio peso corporeo di allora, per 100 ripetizioni in 63 secondi. questa prestazione mi valse l'entrata nel guinnes dei primati e che purtroppo dal 1999 o 2000 se non sbaglio (dopo quasi ven'anni di permanenza) non è più possibile leggere sul guinnes dei primati a causa del cambiamento dall'edizione italiana a quella inglese. tengo a precisare,come ha già spiegato tonymysante che il mio record non è stato frutto del mio massimale di panca dell' epoca (192 kg e io pesavo 80 kg),ma dell'allenamento specifico per la resistenza che facevo: il mio record è riuscito perchè mi allenavo sulla velocità, così da ritardare l'acido lattico. la settimana prima del record, come test,ho eseguito nella stessa sera 2 serie con 70kg per 120 ripetizioni: da lì avevo capito che ce l'avrei fatta! ora ho 53 anni,frequento la mia palestra,con i giovani che ho allenato (tra cui un grande del biathlon: maurizio marchioro),pratico molti sport e non so cosa sono "le proteine in polvere" e gli anabolizzanti, ma solo sudore e fatica.questo non è solo un racconto, ma un consiglio e un invito a tutti coloro che amano questo sport: credete nelle vostre potenzialità e allenatevi! se desiderate consigli o spiegazioni potete contattarmi su: rebonato3@interfree.it . un saluto a tutti e soprattutto allo sconosciuto tonymusante.