Risultati da 1 a 15 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Diario di Supertizio

    Ciao a tutti!
    Ho 21 anni sono alto 1.93 e peso 76 kg, la % di grasso non la so ma è bassa..
    Ho appena cominciato ad allenarmi dopo aver avuto un brutto incidente (dove tra l'altro ho perso circa 15 kg).
    Prima di farmi male facevo palestra da poco (circa 8 mesi) e comunque avevo avuto qualche miglioramento..

    Il mio obiettivo è quello di rimettermi in forma.. cioè mettere un pò di muscolo, anche perchè adesso sembro denutrito, ma anche di prendere forza perchè mi son rotto di essere deboluccio..
    Dopo aver fatto riabilitazione ho cominciato circa a metà novembre 2007 a giochicchiare con i pesi che avevo a casa.. dico così perchè facevo 3 volte la settimana un pò di panca con manubri curl etc..giusto per entrare nell' ottica di ricominciare ad allenarmi..
    Poi leggendo in questo forum mi sono fatto una vaga idea (molto vaga) su come impostare un allenamento e ho cominciato il 31/12/07 ( per finire bene l'anno e cominciare quello nuovo alla grande!):

    Faccio una fullbody 3 volte la settimana:

    - Squat 5x5
    - Panca piana 5x5
    - Trazioni 5x2-3
    - Alzate laterali 3x10
    - Extrarotatori 5x15
    - Addominali su swissball 2x20

    Ah dimenticavo di dire che mi alleno a casa..
    Questa è la prima settimana e i carichi li devo ancora capire bene..

    Cmq l'allenamento del 31/12 l'ho fatto così:
    -squat 5x5 @10 kg
    -panca piana 5x5 @20 kg
    -trazioni 5x2
    -alzate laterali 3x10 @3 kg
    -extrarotatori li faccio con gli elastici..
    -addominali 2x20

    COMMENTI:
    Lo squat lo devo metabolizzare nel senso che devo ancora padroneggiare l'esecuzione..
    Le trazioni sono devastanti, dopo che le ho fatte( si fa x dire visto che ne faccio 2..) se non mi siedo crollo..
    Panca è andata bene..
    Le alzate laterali è forse l'unico es dove forse ci sono col carico perchè tutti gli altri li posso aumentare..
    Nei giorni successivi ho sentito un pò la bassa schiena ( zona lombare).. spero di imparare bene lo squat in poco tempo..
    Ultima modifica di SuperTizio; 05-01-2008 alle 03:58 PM

Discussioni Simili

  1. supertizio bday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-2013, 11:38 AM
  2. Video panca Supertizio
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-09-2009, 09:51 PM
  3. learning squat e stacco : supertizio
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 06:18 PM
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home