Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Oltre la tecnica.

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,565

    Sorpreso Oltre la tecnica.

    Scrivo questo thread perchè oggi mi è successa una cosa alquanto anomala ed oltre a volerla condividere con voi, vorrei fare delle riflessioni atecniche che, a mio modesto avviso, a volte risultano avere un impatto maggiore della tecnica stessa. Non voglio essere frainteso, sia chiaro che metto la tecnica al primo posto, ma delle volte bisogna gettare il cuore oltre l'ostacolo anzi, inc@zzarsi proprio.
    Veniamo al dunque.
    Oggi il mio allenamento prevedeva una sessione di ME di stacco completo e, chi ha un minimo di familiarità con il WS saprà che l'esercizio termina al fallimento dell'alzata. La settimana scorsa avevo totalizzato un PR ASSOLUTO di 160 kg. Oggi ho cominciato come da copione:
    warm up
    triple a salire
    singole a salire
    130 Kg SI
    140 Kg SI
    150 Kg NO
    Che cos'è successo? Ho perso forza,ho sbagliato il setup o cos'altro?
    Vi tolgo subito il dubbio: non si trattava di tecnica...quando arrivi a quelle alzate il gesto oramai deve essere automatico,fucilato,lo schema motorio è collaudato poichè è stato eseguito decine di volte e decine di volte ancora. La forza di certo non diminuisce se non in caso di stop di almeno 10 giorni od in caso di denutrizione ed io questo lo sapevo bene.
    Il mio approccio psicologico non era vincente, ero molle, passivo nei confronti del peso, poco focalizzato sul mio obbiettivo. L'alzata massimale è come corteggiare una bella donna bisogna essere sicuri, decisi, a volte proprio incazzati da quanto si è determinati: il corteggiamento delle sessioni DE ci conduce verso il nostro unico obbiettivo. Non c'è spazio per l'errore ragazzi..ci vuole determinazione: one shot, Pammm! O sei vincente o sei perdente. Io non mi sono considerato un perdente a 150.
    Alla luce di queste considerazioni oltre alla tecnica ci vuole proprio determinazione, cattiveria, rabbia, c'è chi ricorre all'autoesaltazione.
    Come finisce la storia?
    Bè amici,io quella donna l'avevo corteggiata e la desideravo così ardentemente che non mi sono fatto scoraggiare dal suo rifiuto ai 150. Sapevo di valere di più, sapevo che era alla mia portata. Mi sono incazzato in una maniera allucinante, da solo con lei nella mia cantina uno dei due srebbe uscito vincitore: io. Ho iniziato ad accellerare il respiro e la musica nelle orecchie suonava "I'm the pain and I know you can catch me". Ho iniziato a guardare dall'alto in basso quel fottuto bilanciere con una convinzione rara,ho tirato persino una testata al rack da quanta rabbia avevo in corpo. Sono partito di impeto giù,presa PAAM! Pausa. Giù, presa, PAAM, PR e poi ancora..il resto è storia.
    Non siate mosci:l'approccio psicologico conta tanto quanto la forza.
    Ultima modifica di menphisdaemon; 03-01-2008 alle 10:44 PM
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Discussioni Simili

  1. Oltre l'infinito e oltre
    Di weareblind nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2017, 12:07 AM
  2. Oltre il proprio peso corporeo su panca..
    Di Lorenzo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 11:01 PM
  3. 4*10:oltre i pregiudizi
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-2003, 06:36 PM
  4. Oltre la calfmachine.....
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-2003, 09:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home