Ciao Matteo, e ciao a tutti.
mi inserisco nel tuo 3d per suggerirti qualcosa di più semplice da seguire, che ho seguito io da quest'estate, dopo aver letto molto, ma molto, attentamente questo forum.
ovvero il metodo 5X5, quello di Bill Star per intenderci di cui puoi trovare un 3d completissimo a cura perlopiù di kickboxer, a cui ho fatto seguire due cicli a percentuali proposti da mau, sempre su questo forum.
io venivo dalle solite schede che ti propinano in palestra, frequenza 1xweek, cedimento, stripping e ca..i vari, così invece ho scoperto un modo molto utile per conoscersi (modulare l'intensità di allenamento, il volume dei complementari, ottimizzare il tempo in palestra) e per imparare bene la tecnica (e qui la multifrequenza è fondamentale).
ho avuto notevoli incrementi nei pesi (ok magari prima li sottostimavo, però insomma dei bei kg in più ora li sposto) sia delle tre alzate fondamentali, sia negli altri esercizi conseguenti.
io sento di essere proprio molto più forte,più "pieno". e qui colgo l'occasione per ringraziare questo forum, e i suoi utenti più presenti (somoja, fifty, corvette, kickboxer, IronPaolo, di cui leggo tutto in particolare) per tutte le cose che ho imparato. cosa che in una palestra media non imparerai mai!
e poi allenarsi con una bella tecnica ti da una soddisfazione notevolissima (e in palestra ti notano molto di più, anche l'ego vuole la sua parte)!
vedi tu, però secondo me sono due tipologia di programma semplici ma motlo efficiaci. facendo una ricerca li trovi subito.
in bocca al lupo, auguri e saluti a tutti
Daniele
Segnalibri