ciao,
1 - continuo a non essere d'accordo con le 20 rip di squat!
primo perchè già dopo la decima ripetizione dubito che si riesca a mantenere una forma di ripetizione ottimale e in questo modo si rischia di farsi male, a meno che non si usano i pesi dei "puffi".
non so quanto hai di massimale ma in linea di massima lo squat a 20 rips tende ad abbassarlo. si perde confidenza con i carichi massimali e submassimali perchè aumenta l'efficienza metabolica ma cala quella neurale.
2 - la distribuzione degli esercizi non mi piace perchè non vedo il senso di distribuire i fondamentali su due allanementi e fare solo complementari sul terzo..
3 - come ha detto zacros questo è un forum e chiunque può rispodere. comunque se proprio ti interessa sono a scienze motorie e sono anni che mi interesso di allenamento
4 - non è che mi sembra alto il volume (anche perchè la risposta al volume è individuale) è che penso sia più utile tenere 1 - 2 ripetizioni di buffer ad ogni serie invece di portarle a cedimento. anzi, con il buffer si riescono in genere a eseguire più rips che con il cedimento senza mettere sotto sforzo il snc.
per esempio tu fai 3x80%xmax di trazioni. ora, non so quante rips riesci a fare, ma se invece di andare a cedimento, tieni un po di buffer e fai più serie riesci a totalizzarne di più.
non è che ti sto dicendo: fai così!
questa è la mia opinione, magari su di te lo squat a 20 rips e il cedimento funzionano bene.. ma in genere il cedimento porta velocemente a stallo (oltre al fatto che necessita di più recupero) e 20 rips di squat vengono fatte con tecnica pessima.

Segnalibri