Originally posted by frank leone
guarda probabilmente non sarò la persona più adatta a darti consigli, comunque per le arachidi, intendevo che sempre secondo me era una quantità bassina, penso che tu la consieri come fonti di grassi, (anche se contengono pure pro) giusto?
Sì le uso come fonti di grassi sia a colazione che nei due spuntini... Visto che sono poche quante ne dovrei mangiare a colazione e nei due spuntini (penso che a pranzo e a cena non ce ne sia bisogno dato che mangio già l'olio d'oliva, giusto?). Io avevo considerato che ogni nocciolina pesa mediamente 2 grammi e in tre arachidi ci sono 6 noccioline e quindi ingerisco 12 grammi di arachidi che contengono 5/6 grammi di grassi circa che pensavo bastassero...

Per gli orari intendevo che magari, visto che ti allenavi a lungo potevi saltrarlo il post workout visto che ceni poco più tardi...non so se l'orario 21 per la cena è calcolato per assimilare il post...o comunque ceni alle 21 tutti i dì....

Quando mi alleno ceno alle 21 perchè non riesco ad arrivare prima a casa. Invece quando no mi alleno per le 20 ceno ma non allenandomi non faccio neppure il post w-o.

Per l'allenamento..non so che dirti io non sono un gran esperto ma nemmeno un veggente..dovresti essere più esplicito , se ti va?
Il lunedì e il giovedì faccio gambe (pressa, leg ext, leg curl, polpacci), pettorali (panca piana, spinte 45, pectoral machine) e tricipidi (tric. corda, tric. presa inversa).
Il martedì e il venerdì faccio dorsali (lat machine, rematore, rowing torso), spalle (spinte vert., delts, tirate al mento) e bicipidi (bic 90, curl).
In ogni seduta alla fine faccio anche 5 minuti di torsioni del busto con sbarra in legno, in una seduta a settimana faccio anche gli addominali.

Spero di aver scritto tutto in maniera chiara.
Grazie 1000