ahahaha non lo so come si chiama in italiano....
in norvegese Spesialpedagogikk, ovvero special needs education in inglese.
c'e' un sacco di psicologia, sociologia, storia, metodi di ricerca, e logicamente pedagogia e medicina.
in pratica ha a che vedere con tutte quelle persone che sono "anormali" (inteso come ho detto nel mio essay prima) ma soprattutto nel contesto scolastico. possono andare da bambini con problemi relativamente gravi, a quelli che hanno meno bisogno di aiuto.
posso tuttavia lavorare in diverse istituzioni oltre alla scuola (sia a livello amministrativo sia a livello di insegnante), ma non sono poi cosi' lontano dal primo traguardo che mi sono prefissato. 
io vorrei far coincidere quello che mi interessa nel tempo libero (lo sport) con miei studi (che devo ancora finire), e quindi lavorare con persone che possono avere diversi problemi e/o handicap (qui inteso come impairment/disability/handicap) ed utilizzare lo sport per modificare in maniera stabile permanente e positiva la vita di queste persone...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri