Allora si comincia con il ciclo fifty ....
Cominciamo con qualche dato che potrà tornare utile, anche se alcuni sono già noti
Età 43
Altezza 1.72
Peso 74
Anzianità di allenamnto (chiamiamola così) 14 mesi
Misura braccio destro 33 36
Misura braccio sinistro 32.5 35.5
prese da solo quindi un pò col beneficio del dubbio (se riesco faccio una riverifica domani facendomi misurare da un collega)
Riscaldamento un pò tutti gli esercizi della sessione leggerissimi e poi si parte
Bicipiti il tutto vola via molto rapidamente come tempo di esecuzione del circuito ma le trazioni si fanno man mano più dure, i due curl vanno via lisci forse un pelo più duro quello alla scott, l'ultimo ai cavi su panca ti dà il colpo di grazia chiuse allo stremo
un cinque minuti di recupero e poi parto con i tricipiti
Bene ai cavi come per le trazioni aumenta ovviamente la difficoltà, french su inclinata l'ultima veramente dura, pushdown presa supina dure le ultime sia per i tric. che sembrava scoppiassero sia per i polsi (devo abituarmi a questa presa), botto nella panca stretta una due stop mi salva lo spotter scarico allora di 5Kg e rifaccio le cinque alla morte ovviamente ma le faccio .....
Sensazioni .... L'impressione rispetto ad altri allenamenti è di aver fatto pochissimo visto la breve durata dei due circuiti ma quello che si sente effettivamente sui muscoli è che hanno lavorato e anche parecchio.
Spero di non aver fatto una cazzata,ma non credo prorio, se per cazzeggiare ancora un pò in pale ho fatto un pò di addominali.
A sabato per il secondo round ... ma io stò già pensando a quella rep in più che arriverà la prossima settimana ...
Soddisfatto
Segnalibri