Io personalmente ti sconsiglio un periodo così prolungato senza assunzione di cibi. Il fatto è che così aumenti di molto il catabolismo. Inoltre questo non fa bene neppure se sei in fase di dimagrimento perchè senza cibo il tuo metabolismo si blocca.
Ho sentito di gente che fa un weekend di purificazione, nel quale in realtà assume solo succhi e frullati vegetali, the e acqua. Per un periodo massimo di un paio di giorni però, non un'intera settimana.
Comunque le teorie sulla purificazione sono tante...io ad esempio in farmacia ho dei clienti tedeschi che ogni 3 mesi circa fanno delle endovena di glutatione, che è usato come disintossicante del fegato e per "pulire" il sangue. Eppure non sono nè alcolisti, nè prendono farmaci o alro. Però dicono che dopo stanno benissimo. Boh!?