Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Inchia, gt extreme

Visualizzazione Elencata

  1. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,366

    Predefinito

    di solito i MEZZI stacchi sono mezzi perchè si scende meno, non perchè si sale a metà, comunque volendo li si può considerare anche così..

    il problema è che anatomicamente, terminata la rotazione del bacino il resto del movimento è a carico delle articolazioni vertebrali della zona lombare.. l'articolazione coxo-femorale ha un range di movimento e quello è.. non c'è da opinare su queste cose.
    oltretutto perdere la lordosi lombare è quanto di + rischioso per quanto riguarda la possibilità di incorrere in ernie del disco o protrusioni discali.
    e poi sebbene possa essere corretto utilizzare l'intero ROM di un esercizio, non è SANO sottoporre un muscolo ad uno stiramento eccessivo, insomma non penso tu faccia croci fino a strapparti i pettorali.

    io capisco che tu voglia fare quello contro corrente e\o che tu abbia le tue idee strambe ma il corpo umano ha dei suoi principi base che non lasciano spazio al "ognuno è diverso, bisogna provare"
    ad esempio (tanto per dirne una su cui già abbiamo discusso) l'articolazione scapolo omerale (su cui agisce il deltoide) solleva il braccio fino a quando non arriva a 90° con il tronco (anche meno)
    il resto del movimento è concesso dallo scorrimento della scapola sulla cassa toracica, movimento effettuato dai trapezi.

    per questo motivo insisto sul fatto che il lento avanti è EFFICACE davvero sul deltoide se effettuato DAL PETTO fino a metà movimento .. e non il contrario (come QUALCUNO ha affermato) .. visto che in questo caso si allenano maggiormente trapezi e tricipiti.

    ed è per questo motivo che continuo a ripetere che secondo me chi fa stacchi in questo modo non solo è uno sciocco perchè mette in pericolo la propria salute.. ma lo fa inutilmente visto che l'effetto sui femorali è indifferente (e oltretutto è costretto ad utilizzare carichi irrisori che diventano elevati solo a livello lombare a causa del leveraggio)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 31-10-2007 alle 11:26 PM

Discussioni Simili

  1. VENDO SCARPE OTOMIX extreme pro BIANCHE
    Di ffg74 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-2005, 02:47 AM
  2. kre-alkalyn Extreme o sci fit?
    Di natrone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-03-2005, 11:45 AM
  3. DYMA-Burn Extreme USA version... AIUTO!!!
    Di IroNLieR nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 11:47 AM
  4. Diario di EXTREME
    Di EXTREME nel forum Online Training Journal
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-03-2004, 09:28 AM
  5. Dyma Burn Extreme
    Di Devis84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-2004, 02:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home