Shugar io ho il tuo stesso identico problema... o meglio:
entro un'ora da quando mi alzo dal letto non se ne parla di mangiare qualcosa... rischierei di ributtare fuori tutto.
Ho notato però, che senza costringermi a mangiare subito, piano piano la fame mi cresce e dopo un'oretta e mezza riesco tranquillamente a mandare giù anche un etto di tonno con gallette di riso e marmellata... che non è proprio da tutti!!!!

Il problema nasce quando dopo un'oretta e mezza sei all'università o a lavorare... io per ora essendo a casa ho risolto il problema semplicemente aspettando, ma quando poi sarò più impegnato sarò nei casini come te.

Concludo dicendo che da sempre ho la cattiva abitudine di mangiare un'ora prima di andare a letto, ma non per masturbazioni mentali tipo pre-nanna, bensì perchè ho proprio una fame mostruosa e farei fatica ad addormentarmi... questa abitudine è sempre stata accompagnata dalla mancanza di fame a colazione... fatto sta che ho sempre comunque visto ugualmente buoni risultati, ma può essere che questo modo di nutrirsi funzioni solo col mio fisico...

Direte che mi manca la fame al mattino perchè mi sono ingozzato alla sera prima di addormentarmi e invece vi dico che ho provato a non fare lo spuntino pre-nanna e non è cambiato assolutamente nulla!!