Salve a tutti, sono un nuovo utente e anch'io come molti altri ho un problema a diventare grosso, anzi sono magro e continuo a rimanere magro.
Naturalmente ho già letto in lungo e in largo in internet e anche un pò in questo forum e so già che bisogna valutare il proprio fabbisogno calorico-metabolismo basale-dieta corretta ecc... ma rimane il fatto che
ho 25 anni, peso 55 chili, sono 1.68 e da almeno 5 anni non riesco ad ingrassare, se non 1 chilo per sbaglio...
Consultandomi di qua e di là e usando i siti già belli e pronti dovrei aver bisogno di 3000kcal al giorno x ingrassare, giusto?
Ok non mi sono mai messo in tutti questi anni a calcolare ogni cosa che mangio e quanto spendo ma vi assicuro che mangio primo e secondo ogni giorno più spuntini di qua e di là e naturalmente colazione con biscotti ( niente noci o salmone o avena o robe così però.....solo cose normali ). Ho attraversanto periodi di vita sedentaria ( anche se con stress psicologico )...e anche ora è così, non faccio nè il muratore nè il tassista, sto spesso seduto eppure non metto su un grammo.
Molti si stupiscono quando dico che mangio pasta e carne a pranzo e cena eppure questi molti mangiano solo il primo o solo il secondo e ingrassano a vista d'occhio, pure con un Big Mac menù medio...a me invece questo non fa assolutamente nulla, anzi.
Sì è vero non sto parlando di dieta corretta, x ora mi accontenterei di ingrassare, poi per mettere su muscoli ecc cè tutto il tempo che voglio, mi adatto facilmente e ho forza di volontà.
Va detto che ormai da 1 o 2 anni vado in palestra abbastanza regolarmente: 2 o 3 volte la settimana a fare 1oretta e mezza di pesi sostanzialmente, niente cyclette o corsa.
Sono sottopeso ok ma abbastanza proporzionato visto che non sono tanto alto e i muscoli si vedono, pure gli addominali un pò, però........voglio acquistare almeno 10 chili giusto per essere in peso forma e non per essere bello!!!!
Comincio a pensare di avere un metabolismo troppo veloce e che dovrei fare accertamente medici.

P.S.: mai preso barrette o polveri di amminoacidi o proteine, fondamentalmente non ci tenngo proprio

Spero nel vostro aiuto