Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
Allora prima di tutto ringrazio chiunque mi risponda e spero ke qualcuno veramente informato mi sappia togliere un dubbio enorme ke ho su questo integratore. Allora: la creatina la conosco bene, conosco funzioni e tutto il resto. Ora però ciò ke nn mi torna è se la ritenzione idrica ke si viene a produrre all'interno delle cellule muscolari si perde se si smette l'integrazione di creatina. So per certo ke se si fanno dei cicli (1 mese + 1 sett di stop) nn si perde nulla, ma se si dovesse smettere per sempre, si perderebbe parte della forza e volume raggiunto? Se si, allora, siamo sicuri ke vale così tanto la pena di prenderla? Non so. Ah, io parlo di creatina a dosaggi di 6gr (3gr prima e 3gr dopo l'allenamento) solo nei giorni di workout.
ciao,
prima di tutto mi presento, sono un farmacista con specializzazione in farmacologia con la passione del BB.
la creatina serve a ripristinare le scorte di fosfocreatina che si esauriscono con l'inizio del W.O. E' quindi un integratore energetico.
La creatina però è anche un volumizzante muscolare. Infatti tutta la creatina che non viene utilizzata per ripristinare le scorte di PC viene immagazzinata nei muscoli richiamando acqua e "gonfiandoli". Nel momento in cui si smette di assumerla, la creatina immagazzinata nel muscolo viene utilizzata o passando in circolo metabolizzata ed eliminata tramite l'emuntorio renale. Non conosco il tempo di emivita della creatina è di circa 5 h , presumo che , quindi, nel giro di un giorno anche gli effetti volumizzanti della medesima rientrino (ovviamente dipende anche quanta ne abbiamo assunta)