Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Devi considerare comunque che una forte integrazione di O3 comporta anche fenomeni di ossidazione e rilascio di radicali liberi.

Per ciò che riguarda i BCAA, non capisco ciò che intendi: i BCAA sono una cosa e le proteine sono un'altra ?

In pratica l'uno è un sottoinsieme dell'altro (a patto di assumere cibi con profilo aminoacido il più completo possibile, ovviamente).

Perciò la domanda rimane sempre quella: sei così sicuro di aver bisogno di un'integrazione così (IMHO) elevata ? Non è che parte dell'apporto proteico lo trasformi in energia o ciccia ?
SARà ANCHE X QUESTO CHE ho l'azotemia molto alta a 78 quando i valori normali devono essere tra 45 e 60 se nn sbaglio xo io in questo periodo sto assumendo 3,3-3,5 gr di pro x kg corporeo e sto vedendo grossi risultati in termini di resistenza e crescita, certo non seguirò sempre questo regime x non giocarmi i reni..volevo aggiungere che una forte integrazione di O3 riduce anche l'assimilazione del GLA e tente alla formazione di ecosanoidi cattivi, xo io mi limito all'assunzione di 10 gr al giorno di olio di lino e 4 gr di O3 alla fine nn penso sia cosi negativo..


per i BCAA, appunto, sono un sottoinsieme delle proteine quindi non sono proteine ma solo 3 aminoacidi..un integrazione cosi elevata con integratori che svolgono funzioni diverse l'uno dall'altra x esempio taurina(veicola meglio la creatina e crea un effetto pump,) oppure il k-r-ala che migliora il trasporto del glicogeno nei muscoli, ALLA FINE X L'ANABOLISMO MUSCOLARE SONO UN MUST..l'apporto proteico elevato viene trasformato in ciccia se assunto in dosaggi alti nei singoli pasti, cioè se assumiamo 50gr di pro per esempio a pranzo o in uno spuntino, ma l'effetto di lipogenesi indotto dalle proteine è minore rispetto ai carbo e grassi e in genere l'eccesso proteico viene espulso dalle feci e urine..