ma forse nn ho capito il tipo di problema..
se si tratta di un'infiammazione al polso con tendini e muscoli dell'avambraccio annessi (solitamente i + soggetti ad infiammazione sono quelli mediali, diciamo dal lato del mignolo, e chiaramente il brachioradiale perchè ha l'onere di stabilizzare il gomito durante praticamente tutti i movimenti) c'è poco da stringere vicino al gomito
personalmente (allenandomi da PL e lavorando spesso cn pesi relativamente pesanti sto imparando un pò a gestire questo tipo di situazione) se il fastidio è al polso e si manifesta durante i movimenti di spinta (panca, lento avanti etc..) utilizzo un polsino in neoprene della olympians, che, bloccando l'articolazione riduce il carico sulle strutture ossee\tendinee ..
per i fastidi che si manifestano quando tengo in mano un peso (esempio stacchi da terra e rematori)... parlo sempre di avambracci e polsi eh, utilizzo le fasce per la presa, da avvolgere intorno al bilancere
chiaramente bisogna evitare di diventare dipendenti da questa roba e modularne l'utilizzo anche perchè, come ha già detto armando, bloccare un'articolazione significa ritardarne la guarigione spesso e volentieri.. e utilizzare SEMPRE un'attrezzatura di supporto invece nn fa altro che creare anelli deboli (talloni d'achille)
le creme antinfiammatorie (fans) mi hanno sempre aiutato poco (anche perchè la loro azione è limitata nel tempo, a meno i utilizzare cerotti o bendaggi occlusivi).. i fans orali aiutano nella fase di infiammazione critica ma chiaramente nn ha senso tenerli per troppo tempo.. i cortisonici per come la vedo io, nella maggioranza dei casi fanno + danno che bene
ultrasuoni e laserterapia nn mi hanno dato buoni risultati, a suo tempo per l'infortunio alla spalla.. sarà che nn sono stati applicati correttamente..
la guarigione completa l'ho ottenuta con l'esercizio progressivo e moderato e correggendo lo squilibrio che avevo alla cuffia dei rotatori
come integratori ho utilizzato, ma solo per le infiammazioni cartilaginee
un'associazione di condroitin solfato, glucosammina e vitamina C (da 500mg a 1gr al giorno) per massimizzare la rigenerazione (comunque lenta) di questo tipo di tessuti
questa è parte della mia esperienza, ormai considero l'infortunio (leggero) una normale componente della vita di atleta, se dovessi interrompere i programmi di allenamento ogni volta che mi becco un'infiammazione a gomiti, polsi, caviglie .. starei sempre fermo, e come me quasi tutti gli agonisti

Segnalibri