Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
questo è un vecchio post che mi ha fatto pensare...è proprio vero, io che sono uno dei più "anziani" che tutt'ora scrivono su questo forum ho notato un'inversione di tendenza, e questo l'ho già scritto nel piccolo sondaggino che abbiamo fatto su "BB o PL" ma quello che ora mi domando è: perchè gli standard fisici degli utenti sono così calati?Ovvero: perchè un utente cerca un forum come BBhomepage se NON FA BODYBUILDING???
Solo per "sfruttare" le conoscenza e le tecniche di questa disciplina per raggiungere obbiettivi finali che nel BB sono considerati appena un inizio?
Come ad esempio due addominali scolpiti per andare in discoteca a rimorchiare, o in spiaggia per fare bella figura con gli amici con un bicipite o pettorale appena più grosso del normale e sentirsi super-uomini?
Insomma per me qua ci sono molti più fake di quello che si creda, che col BB non hanno nulla a che vedere...
La mia non è una provocazione, sto cercando ancora di capire come orientarmi...
secondo me il vero bobybuilding è l'esasperazione di un corretto stile di vita. sport, mangiare sano, riposare, autostima e tutto cio' che di positivo si puo' imparare da questo sport.
sappiamo anche che per arrivare a determinati standard qualitativi (sia di massa che di peso corporeo) c'è bisogno di "aiuti" non proprio salutari (alzare abbastanza la quota proteica della propria dieta e,nei casi + estremi, assumere farmaci o sostanze illegali..e non diciamo no perchè è sotto gli occhi di tutti,non prendiamoci per i fondelli).
da cio' scaturisce che l'utente medio voglia si ottenere benefici (estetici e in termini di wellness),ma non estremizzare il proprio stile di vita come quello dei bbuilder. che ne pensate?