La risposta alla tua domanda è qui.
Tu sei alto e secco, detta senza mezzi termini. Per avere la possenza di cui parli, le variabili da manipolare sono tantissime.
Però, la più importante, è che tu dovresti essere 1.80 per 85Kg in modo da avere la massa che ti serve per essere come vorresti, almeno in parte.
Gli attori non sono alti. Prendi Tom Cruise in Top Gun. Un fisico che sembra non male. Ma Tom è alto una buca e mezza. E ha le spalle strette rispetto ai trapezi.
Tieni conto che gli attori per diventare grossi hanno schiere di persone al seguito, perciò... è facile. Ma come la massa arriva, se ne va.
Poi luci etc.
Perciò la prima cosa sarebbe mettere della massa muscolare. Creare un ambiente anabolico (leggi: esercizi che coinvolgono molti muscoli ovunque) e alimentarlo (leggi: mangiare). Poi un programma mirato per quello che ti interessa.
Allenare sempre e solo le braccia e le spalle è controproducente. Se ad esempio fai stacchi da terra, allenerai i dorsali, i deltoidi posteriori, i trapezi, gli erettori spinali. Questo conferirà volume al tuo corpo senza fare un curl per i bicipiti, che tra l'altro alleni facendo gli stacchi. La dimostrazione è che c'è chi si strappa il capo lungo del bicipite facendo stacchi.
Non è che devi fare SOLO stacchi, ma un programma armonico di sviluppo muscolare è sicuramente vincente rispetto a quello che proponi tu, che tra l'altro è di una noia mortale dopo 2 settimane.




Aspetto le vostre gentili risposte!
Rispondi Citando
Segnalibri