Sono un ragazzo di 17 anni che fà palestra da ottobre 2006 con discreti risultati direi. Attualemente sono alto 1,76 e peso 71kg. Vi racconto un pò la mia storia per darvi un idea minima

Arrivo in palestra con un peso di circa 90kg, ovviamente sovrappeso e fuori forma. Mi consigliano di iniziare a fare massa con allegata una dieta. Ha funzionato, e verso gennaio ero 74kg circa. Il mio metabolismo ha continuato a lavorare e ora mi sono stabilizzato a 71kg mangiando di tutto e in abbondanza. La dieta era principalmente costituita da proteine quali uova e carne bianca.

Ho ottenuto una discreta massa, ma non è il mio obbiettivo principale. Nonostante il mio peso (mi dicono che sono in perfetto peso forma ma non sò se sia cosi) Continuo ad avere un pò di grasso nei fianchi, nei glutei e nella pancia. Certo non come prima, però mi sembra strano. Ora volevo chiedere a voi come posso farmi una dieta esclusivamente da definizione, ripeto mettere su massa mi interessa poco o niente, mi basta quella attuale. Come posso procedere? una dieta senza carboidrati abituando piano piano il mio corpo? Illuminatemi perchè di diete ne sò poco.
E di fianco ci devo abbinare un allenamento da definizione? aerobica. ditemi voi

Tenete conto che in palestra ci vado tutti i giorni quando necessario

Grazie in anticipo =)