Ciao ragazzi, sono un novizio assoluto e quindi mi sono iscritto al forum e chiedo fiduciosamente a voi veterani della ghisa.
Dunque io ho 25 anni , sono 176 x 66 kg. Sono di struttura ossea piccola, ho un fisico ben proporzionato (spalle di natura abbastanza larghe e gambe piuttosto ok anche senza allenamenti specifici) ma ho le braccia parecchio indietro rispetto alle altre parti, quindi vorrei mettere su un po' di massa muscolare per sviluppare soprattutto braccia,pettorali e schiena.
Il problema è che da 1 annetto a questa parte ho messo su una bella panzetta a palloncino veramente orribile perchè essendo in tutte le altre parti magro si nota ancora di più (passo il tempo a tenerla dentro), per cui ho deciso quest'estate di svegliarmi e darmi da fare. Ho letto parecchio negli ultimi tempi su questo e altri siti ma mi rimangono dei dubbi.
Come procedo? Mi dedico prima esclusivamente all'attività aerobica e a una dieta ipocalorica e butto giù la pancia e solo dopo inizio col lavoro sulla massa o posso combinare le due cose fin da subito alternando allenamento aerobico e lavoro con i pesi (uno al mattino appena sveglio e uno nel tardo pomeriggio o a giorni alterni) ? E in questo caso che alimentazione seguo?
Spero mi possiate dare buoni consigli per rimettermi in formaSe per caso non sono stato chiato ditemi che mi spiego meglio. Grazie!
Segnalibri