Ognuno è libero di fare come gli parePerà posso testimoniare che anche i pesisti dalla pelle delicata se lavorano con attenzione non si fanno male senza guanti. Te lo dice un ex canottiere (2 con-4 senza) perchè le mani si piagano col remo che ti deve ruotare nelle palme, mentre il bilaciere e i manubri, non devono rutarti in mano.
Quindi qualche dolorino agli inizi sì, ma niente di grave. La presa è decisamente migliore a mani nude, magari con qualche polverina da grip, fa molto figoLa presa si allena in proporzione all'aumento dei carichi. Un allenamento specifico della presa è potenzialemente pericoloso.
(cosa superflua a dirsi per chi ha tendini e articolazioni in acciaio/molibdeno)



Perà posso testimoniare che anche i pesisti dalla pelle delicata se lavorano con attenzione non si fanno male senza guanti. Te lo dice un ex canottiere (2 con-4 senza) perchè le mani si piagano col remo che ti deve ruotare nelle palme, mentre il bilaciere e i manubri, non devono rutarti in mano.
La presa si allena in proporzione all'aumento dei carichi. Un allenamento specifico della presa è potenzialemente pericoloso.
)
Rispondi Citando
Segnalibri