ciao a tutti!ho iniziato a fare palestra da poco ed ho alcune domandine.
Premetto che non voglio diventare mastodontico ma mi andrebbe benissimo un fisico definito (stile brad pitt per intenderci).
Ho iniziato da meno di un mese l'allenamento e per il momento faccio sempre lo stesso tutti i giorni. Inizialmente avevo detto alla mia istruttrice che avrei utilizzato solo 4 giorni della settimana quindi,forse per questo, lei non ha previsto un allenamento A e uno B ma solo uno .
Detto ciò vorrei sapere se ,come mi dicono alcuni amici sapientoni, può essere dannoso e controproducente fare sempre lo stesso allenamento tutti i giorni.
In secondo luogo vorrei chiedere come fare per la questione della "definizione" ho letto un po' nel forum e non ho capito granchè (siete troppo tecnici per me) non capisco se devo prima "mettermi a dieta" o accumulare massa (avrei bisogno anche di questo visto che sono 1e80 x 65 kg).
Inoltre vorrei chiedervi se combinare diversi esercizi può causare qualche tipo di problema a livello di schiena o robe simili,lo chiedo perchè ho aggiunto qualcosina alla scheda che mi è stata fatta e i soliti amici sapientoni mi hanno messo la pulce nell'orecchio.
Segnalibri