Ahah, grazie!
Ieri mi sentivo come un leone. Nello squat frontale ho cambiato setup (squatto con le gambe strette) e scendo con il culo a terra circa 5 cm in più che si sentono!!
Visto che amo colpire i punti deboli, i carichi si riducono ma voglio andare davvero a terra con le gambe strette (coinvolgo meglio i quad rispetto a prima).
Questi giorni faccio molto stretching per il petto prima di inziare l' allenamento e applico il ghiaccio sulla spalla. Ero in perfette condizioni perchè i pesi li sentivo tutti leggeri nelle spalle. Ho utilizzato il bilancere da 15 kg per le military e a parte le serie di riscaldamento che non ho scritto, era tutto leggero.
Da potenziare
- Squat frontale con il nuovo setup
- Petto con manubri pesanti su 45 gradi alte ripetizioni e serie (scendo con i gomiti a 90 gradi rispetto al corpo cercando la max contrazione..lo so che non è il massimo ma il petto deve crescere, ho bisogno di massa).
- Rematori sumo. Purtroppo stacco il bilancere dal sottosuolo (il diametro dei nostri dischi è davvero ridicolo e ogni volta devo mettere 3 dischi per portarlo a 22.5 cm).
- Power clean. Non va, non riesco a tirare bene. Voglio arrivare a 140 kg di clean&press con squat frontale perfetto ma devo esercitarmi con le tirate e gli high pulls + tecnica.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri