grazie corvette
sono distruttissimo dalla gara di ieri ,ma cmq stamattina mi sn allenato
pultroppo nn mi ha dato nessun allenamnto e oltretutto nn c era neanche
quindi ho fatto un po a testa mia
ho iniziato con lo strappo
40kg ho fatto un po di set con poche ripetizioni per concentrarmi sulla tecnica ,ma niente ,tutte brutte
poi ho aumentato a 60kg e uguale ,le sentivo psanti ,allora ho pensato che fosse colpa della stanchezza...
poi nn so cosa ho pensato ..bho ,mi sono incazzato ho mandato a fare in c..o tutto e ne ho fatte 4 inpiedi
alora aumento a 65 e ancora 4
aumento a 70 e ne faccio 3 +2 nulle ,ma cmq salite fin su ,ho sbagiato l,incastro
passo allo slancio tutto innervosito(con le braccia distrutte e le spalle che nn riuscivo a muovere) e faccio 2 slanci e 2 girate
allora passo a 80kg e ancora 3 slanci e 1 girata
metto novanta e ancora li tiro su (ovviamente scendendo il necessario ,forse ero al parallelo)
poi metto100kg e l i tiro su catti vissimo ,la stanchezza ed i dolori mi pervadono il corpo e la mente tento una spinta ma niente
il peso cade a terra e io sn felicissimo...
sn felicissimo perche forse ho aggiunto 2capisaldi lla mia tecnica
1 per mettermi in posizione devo piegare prima l angolo della caviglia (quindi ginocchio che si sposta avanti)e ovviamente iperestendere la schiena.
2sempre in posizioone dipartenza devo sentirmi ben incastrato tra le gambe
3 la mia tirata deve essere di braccia (oltre ch ovvimante di trapezio)
cmq per me le braccia ,a differenza di quello che si dice,hanno n ruolo fondamentale
perche quando il peso e pesante ,e si dice di tirare solo di trapezio e che i peso sale su da solo,sono solo ca.z.z.a.te
ilpeso devi tirarlo su con le braccia ,ovvero piegando le braccia il peso ti sposta sotto di lui e oltretutto tiene il peso fermo per qlk istante in aria
come al solito scrivo di cac.c.a
spero cmq che possa essere di aiuto a qlk
note : piu o meno soddisfatto ,ora con qst punti fermi (he come al solito ho trovato da solo e nn perche qlk me l ho abbia fatto vedere ...parlo dell istruttore) cerchero di dare il massimo per aumentare un po sti pesi
ovviament ancora tanto da lavorare culla tecnica
Segnalibri