Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
E' difficile capire dopo queste poche righe che hai scritto.
Forse la tua insoddisfazione nasce dal fatto che hai dato troppo peso a delle cose superficiali a discapito di altre più importanti, forse per cercare di colmare dei vuoti tuoi interiori...
non so forse hai ragione tu..ma gia che ci sono vi posto come mi alleno..
allora io ho sempre diviso l'allenamento in tre sedute settimanali di due ore più qualke domenica extra in cui vado a correre per un tre quarti d'ora con una seduta di mezz'ora di pesi che faccio a casa.
cmq l'allenamento nelle tre sedute è in linea di massima sempre lo stesso,e si basa sulla resistenza alla velocità(scambi rapidissimi di pugni e calci,con successiva serie di flessioni rapide,il tutto ripetuto per 4o5 volte)corsa e saltelli con la corda abbondanti(se ne va un quarto d'ora),poi faccio delle sedute di potenziamento con cavigliere da 2 kili ciascuna e pesetti da3-4 kili alle mani(praticamente faccio 3 serie continue senza riposo di colpi con calci e pugni,e mi riposo tra una serie e l'altra facendo tipo delle alzate laterali con quei poki pesi)poi lavoro sugli addominali,ma non troppo(o meglio non li sento quasi mai bruciare come vorrei)poi lavoro molto sulla tecnica(una buona mezz'ora)portando i colpi lentamente e perfezionando le posizioni e in fine faccio degli scambi a volte leggeri,a volte molto duri,con gli altri ragazzi della palestra(cosa che però non mi soddisfa molto perkè non sono tutti preparatissimi..ma non importa)e spesso a fine lezione faccio un quarto d'ora di lavoro sui colpitori(PAO)
nei giorni restanti, tra una seduta in palestra e l'altra ,lavoro con i pesi ke ho a casa e faccio:
12*4 sulla panca piana
12*4 su quella obbliqua
12*4 seduto con il bilancere in alto lo porto dietro le spalle
12*3 bicipiti
12*3 tricipiti e dorsali
il tutto lo faccio in circa 50 minuti
praticamente mi alleno tutti i giorni tranne il sabato e a volte la domenica..
sigh,ma da circa 20 giorni sto calando perkè la frustrazione è troppa,sto mangiando sregolato e ho diminuito le sedute di pesi..vorrei riuscire a mettermi in forma,a guardarmi e dire:cavolo si vede che ti alleni da 10 anni!invece più vado avanti e più mi rassegno...forse avrei bisogno di una guida migliore,di un maestro migliore,più appassionato...non so..
ps:ah dimenticavo di dirvi che in genere cerco di mangiare robba proteica e con poki grassi(tipo carne,tonno in bianco,pesce,e mangio spesso la pasta integrale..poco olio)ma vi ripeto che è da 20-25 giorni che non va più tanto bene...