Ciao a tutti,
ragazzi avrei davvero bisogno di qualche vostro consiglio su 2 cose:
1) Un parere sull' allenamento che faccio in palestra... Ho chiesto una scheda per l' aumento della massa, però noto che mi porta via troppo tempo per completarla, ogni volta che vado impiego circa un' ora e mezza, un' ora e quaranta minuti per farla, ed esco quasi sempre parecchio stanco dalla palestra... Secondo voi è eccessiva una durata del genere, dovrei ridurre ad un' ora?
2) So che chiedere una scheda di allenamento sul forum non si può, perchè non conoscendo certi aspetti della persona alla quale sarebbe rivolta(in questo caso io), come stato di salute, eventuali problemi(non so, tipo al cuore), eccetera, sarebbe una responsabilità non da poco)... Visto che, già da discussioni fatte in precedenza, mi pare di aver capito che nella scheda che uso io in palestra mancano certi esercizi molto importanti, come ad esempio gli squat o le trazioni(spero di aver capito bene), vi volevo chiedere se potete più o meno dirmi quali tipi di esercizi in una buona scheda, per l' aumento della massa, non dovrebbero mancare, così da capirci un po' di +... Ad esempio, mi piacerebbe se mi diceste "un buon esercizio che di sicuro non deve mancare sono i sollevamenti col bilancere su panca piana", oppure "la lat machine è un ottimo esercizio che inserirei in una scheda per fare massa", così da potermi fare un elenco di attrezzi ed esercizi consigliati perchè ottimi per sviluppare la massa e poter tentare di farmi una scheda in base alle mie esigenze e grazie ai vostri consigli... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a chiunque mi risponda.
Segnalibri