Citazione Originariamente Scritto da lordv Visualizza Messaggio
Ciao forse non è la sezione adatta ma vorrei sapere se qualcuno puo' spiegarmi l'influenza di avodart (dutasteride) 0,5 mg al giorno nella crescita muscolare.
Prendo questa medicina da un anno e non vorrei compromettesse tutto o forse fa effetto dopante?
Ciao,
ho avuto la fortuna di partecipare alla fase di studio preliminare per la Glaxo Wellcome Smith Kline.
Secondo le più recenti informazioni raccolte, l'unico "possibile" vantaggio che potresti trarre dal farmaco è dato dal lieve innalzamento di testosterone, ma si parla di dosi massime del 20%, quindi varia da soggetto a soggetto ed in fondo è abbastanza trascurabile.
Un ridotto campione di individui (1%) ha riscontrato ginecomastia, ma anche qui parliamo di numeri molto limitati.

In definitiva a livello muscolare non dovrebbe darti nessuna ipertrofia e nessun effetto anabolico. Dico "dovrebbe" perchè la ricerca è ancora in corso, dato che si tratta di un farmaco, medicamente parlando, recente.

Una nota per tua informazione: se vuoi spendere meno, esiste in commercio avodart generico in normale confezione farmaceutica, identico nei componenti.

Ciao
CG