ciao franz
si per scarico tengo gli stessi carichi e smezzo il volume in due....
sto quasi pensando però di ridurre a tre i wo di sta settimana per aver un po' più riposo dato che mi sento un po' a pezzi a livello articolare e un po' stanco mentalmente, dato che era da tanto che non tiravo come si deve eheh....

per le spalle,...io non ti consiglierei sinceramente di aumentare il carico da una parte...non mi piace troppo l'idea di usare due carichi diversi, non vorrei creare come dici tu delle disuguaglianze, più che altro puoi provare a concentrarti meglio nella parte sinistra quando fai le cose...io farò così il prossimo meso...per dar una mossa a ste spalle farò un wo col military press pesante poi con delle mezze spinte coi manubri, cioè spingo e quando entrano i tricipiti in gioco mi fermo...è abbastanza massacrante per il deltoide anteriore, il peso non sarà elevato ma son sicuro che aumenterà velocemente per come mi sento....questo credo potrà aiutarmi per la panca, per non entrare in allenamenti "mirati" proprio alla panca...
no che te li sogni 105 chili dai!!!
io l'anno scorso avevo fatto 107 di massimale dopo 6 mesi d'allenamento, ho avuto miglioramenti brutali negli ultimi due mesi, prima ero fermo....avevo solo cambiato range di rip. pensa te!!!

da quanto sei "fermo" a quel peso?