ciao sono nuovo,
so che è pieno di discussioni come questa, ma vorrei gusto sapere se la lettura che mi sono fatto è servita o no!
ho strutturato una scheda per la massa. ho appena terminato un periodo di condizionamento/capillarizzazione dato che ho ripreso attività fisica dopo un po di tempo che non facevo niente..
premetto che ho un problema ai talloni (inserzione fascia plantare con coinvolgimento tendini d'achille) per cui devo evitare esercizi che comportino carico sui piedi (squat, stacchi, affondi, leg press etc).
ho 23 anni
peso 80 kg circa
altezza 1,85
lunedì
trazioni 4x8 (varie prese)
pulley 4x6
curl alternato manubri 3x10
crunch 3x12
crunch inverso 3x12
mercoledì
hyperextensions 4x10
leg extension 4x8
leg curl 4x6
venerdì
panca piana 4x6
panca inclinata 3x8
croci 3x4/6/8
french press 3x8
alzate laterali 3x10
l'allenamento è preceduto da 5 minuti di cyclette e 5 minuti di cyclette per le braccia (non so come si chiama) come riscaldamento.
recuperi: tra i 60 e i 90 secondi tra una serie e l'altra; 2-3 minuti tra un esercizio e l'altro
avrei un paio di dubbi però:
1- il venerdì ho inserito alla fine dell'allenamento le alzate laterali. ho visto che in genere viene preferito il lento avanti, però ho pensato che facendo gia 2 esercizi di spinta (panca piana e inclinata) sarebbe stato meglio variare un po lo stimolo sulle spalle. che dite?
2- il mercoledì rispetto a lunedì e venerdì mi sembra un po leggero, c'è qualche altro esercizio che posso aggiungere che non comporti carico sui talloni?
grazie
Junk
Segnalibri