Ragazzi scusate ma riportiamo la discussione sui binari.
Lu posta un video di uno che è morto di doping (non so chi sia, non ho visto il video, è morto 8 anni fa, io 8 anni fa ero preso fra pannolini e notti insonni)
Manga risponde così.
Non capisco il perchè di tutto questo casino. L'affermazione è autoreferenziata e autoconclusiva. Doparsi fa male e basta. Fumare fa male, bere fa male, andare forte in macchina fa male.
Come, banalmente, non respirare per più di 10 minuti di fila o cadere dal 5° piano di un palazzo. Fa male.
Poi ci sono 13020287347 motivi per cui ognuno di noi giudica o meno certe scelte, le condivide o meno, è a favore o meno, giudicherà il rischio accettabile o meno.
Però spero che fra TUTTI ci sia una base comune che ci porti a condividere che assumere volontariamente prodotti che portano i valori biologici fuori dai range considerati normali non possa che avere delle coseguenze negative di qualunque genere. Perchè se siamo stati fatti per avere quei valori, un motivo ci sarà...
Lo stesso discorso si applica pari pari al fumo. Non credo che siamo stati progettati per respirare una miscela di svariati fumi di combustione. Altrimenti l'aria non sarebbe composta da ossigeno ed azoto ma da Marlboro bruciate. Perciò fumare può solo avere conseguenze negative rispetto al non farlo. Come farsi di bombe.
Non ci vedo in questo niente di polemico o provocatorio, ma solo una constatazione fredda.
Che poi io esca di casa e sia centrato da un TIR impazzito, è un altro discorso. Pace, mica posso prevedere il futuro.
La sezione è stata chiusa perchè, purtroppo, alla fine era bazzicata dagli espertoni degli steroidi che con la sigaretta in bocca dispensavano consigli, e invece di parlare del "problema doping" (titolo della sezione) si parlava di "doping how to".
Non me ne vogliate, continuate pure a discutere civilmente.
Ciao
Segnalibri