a proposito di Rack,cosi' una volta tanto non vado off-topic,
,poi porto il progetto al fabbro,ma ho la brutta idea che portandolgi il progetto da realizzare,lui si facia pagare di piu'.....
Pensavo di portare una lista di pezzi,estrapolata dal progetto....
Il problema pero' e' che alcuni pezzi non sono normali tubi,ma sono un po' modificati,e possiedono saldature....

Il progetto lo trovai su BBHOMEPAGE....poi una volta che ho i pezzi,segno io dove bisogna fare i buchi per i bulloni.....

Un altra cosa:il rack da casa che vendono,del quale il progetto che gira e' un surrogato,non e' un vero rack,lha die limiti di 180kg,tuttavia,per il momento mi andra' piuì che bene...era solo per specificare.....

Stavo per fare un progettino da realizzare col tubo per ponteggi,il quale mi hanno detto ma potrebbero avermi preso in giro costa 17 euro 6 metri,quindi sembrerebbe piu' economico di brutto dato che il prezzo dei materiali di quello realizzato col tubo pari pari a quello in vendita e' di 75 euro,a quanto ho letto sul forum....

Tuttavia bisognerebbe tenere conto anche del prezzo delle giunzioni, e se c'e' il vantaggio di non dover fare i buchi per i bulloni dall'altra c'e' il problema che sto tubo richiede di saperlo sare.....a vederlo sembra basti stirngere con una chiave le giunzioni...mgari poi canni qualcosa e SBAMM tutto giu'.....

certo che se hai un amico che fai ponteggi......Un altro problmea e' quello che per l'appoggio regolabile del bilancere ci vorrebbe una soluzione diversa ma c'e' lo gia' nella testa....

Comunque questa e' solo un idea....all'ultimo semmai se sara' troppo complicato porto il progetto cosi' com'e' e semmai paghero' un po' di piu'.....

E che se e' vero del costo cosi' basso del tubo per ponteggi,e se basta stringere quelle giunzioni o farsi insegnare da un amico che fai ponteggi,allora sarebbe MOOOOOOOOOOLTO piu' economico e facile,verrebbe anchge piu' robusto,e piu' facile da smontare e traslocare....visto che con i bulloni a smontare e rimontare si perde stabilita'...