Citazione Originariamente Scritto da LaMarty Visualizza Messaggio
bhe non neghiamo che:
luglio 2006 - la nazionale vince il mondiale e per tutta la sera grandi festeggiamenti tutti con la bandiera sul tetto della macchina e per una settimana ce le hanno massacrate a suon di servizi speciali e moviole varie!
aprile 2007 - vanessa ferrari vince due ori nel mondo della ginnastica e al massimo ha avuto due servizi nei TG della sera...

per non parlare degli altri sport in generale:
pallavolo - al sabato pomeriggio per mezz'ora scarsa se va bene un'ora fanno vedere una partita di volley femminile a1
tennis - l'autunno scorso con gli ATP non si è mai saputo niente, nonostante la nostra Schiavone fosse arrivata agli ottavi mi pare; ora ieri si è parlato di Volandri che ha mandato a casa Federer, ma sapremo altro mi domando dei prossimi match? Dubito...

non aggiungo altro...

gli italiani si sentono tali quando gioca la nazionale e poi solo se vince!
innanzitutto spiegami che diavolo centra l'interesse che dà la mediaticità ad un certo sport o ad un altro. Col discorso centra ben poco.
Con la seconda frase invece offendi (tralaltro parlando senza aver dati concreti) chi crede in certi ideali e chi seguirebbe la Nazionale fino in capo al mondo se dovesse giocare lì, che ogni volta si fa chilometri e chilometri (ti assicuro che ce ne sono).
non credo proprio che un popolo senza storia (non voglio offendere nessuno, è un dato di fatto) come gli statunitensi siano così patriottici.. o meglio alcuni lo saranno, altri meno.. come un pò dappertutto daltronde... sono sicuro che se vai a sentire i neri che abitano nei loro ghetti non lo siano molto.