Citazione Originariamente Scritto da fangar Visualizza Messaggio
Allora, scusate ma aggiungo al post precedente alcune cose, dato che documentandomi qui nel forum ho preso un po di spunti.

Ho visto una proposta di WO di Kick di uno split AB

panca+lento avanti+squat+compl.
stacco+trazioni+rematore+compl.

Avrei un paio di domande:
- posso fare lo split AB due volte alla settimana o se splitto AB, significa che devo allenare ABA BAB ?

- 5x5 nei fondamentali + 3x8 complementari va bene ?

- ho problemi alla caviglia che mi bloccheranno per un altro mesetto, spero non di + (riabilitazione post distorsione seria ), lo squat / stacchi possono compromettere il mio problema ?
Dunque.. Se proprio non ce la fai a farte una terza seduta di pesi vada per due.. Ma a sto punto devi dedicarti ad un'ottima alimentazione? Segui una dieta precisa o provi almeno a mangiare bene?

Ho capito il programma di kick che hai visto, sto usando uno split A-B simile a quello (adattato, però, per me) pure io.

Comunque sia di recuperi io starei sui 1'30'' nei complementari e 2' nei fondamentali.

Se hai problemi, non so di entità e non me ne intendo in modo professionale, ma ti sconsiglio di fare esercizi quali squat e stacchi per non aggravare la tua situazione. Direi che comunque anche ai macchinari aggraveresti il recupero. Però la mia parola su ciò non fa quasi testo, devi vedere tu stesso o il tuo medico se è il caso di sforzare le gambe.

io però fare petto-dorso-tricipiti-addominali in A e in B: gambe, spalle, bicipiti, addominali. Poi però ognuno si scegli gli abbinamenti con i quali il fisico proprio si trova meglio!