Somoja... Hai fatto finta di non capire...
La mia era una provocazione per consigliare di non farsi prendere troppo dalla frenesia dell'estate ed arrivare al punto che si perde quello che si guadagna!
Altrimenti si entra in un discorso tira e molla stagionale.. per ritrovarsi poi dopo 10 anni tali e quali....

Appunto proprio perchè non parliamo di un "freak" che può permettersi una definizione tale da non sembrare un prigioniero di un campo di concentramento...

Dunque nel caso specifico.... Vedo che il peso è pari all'altezza meno un metro e con grasso da bruciare.... Risultato di una definizione che si possa chiamare tale?
Puoi avere gli addominali svenati.. ma l'aspetto sarà quello di un "malato terminale" per poi magari dover ricostruire ogni anno sempre quello!

Insomma... come vedi ho consigliato un allenamento basato su carichi "dignitosi" e basse reps.. Al massimo alternando con un pò di pompaggio per far venir fuori "qualcosa".....

Altra questione:
Se hai massa... la tua pancia riuscirà ad essere piena dimagrendo!
Se non c'è ne hai... dovrai mangiare come un canarino!

In pratica io vedo ANCHE il bodybuilding come un pretesto per essere "magro" continuando a mangiare porzioni umane!