Questi sono i miei massimali
110 Panca
160 squat
Lo stacco è un esercizio del quale non ho mai eseguito massimali, fino ad ora avevo sempre privilegiato la versione a gambe tese.
Ma questi pesi si riferiscono ad anni fa, ultimamente mi sono allenato per sport da contatto quindi molto più allenamento aerobico con solo una o due sessioni caserecce con una panca e due manubri; dal punto di vista della massa ho perso molto e non saprei stimare i miei attuali massimali.
Ti posso dire i pesi che hp usato nei miei ultimi allenamenti:
Panca inclinata: 10rip 60kg
Lat machine avanti: 10rip 70kg
Curl bilancere: 10rip 25kg
Pulley down x tricipiti: 10rip 30kg
Fino ad ora ho fatto solo un po' di "riabilitazione", anche dal punto di vista alimentare; fra un mesetto ho intenzione di abbandonare la scheda attuale per affrontare un workout più serio.
Secondo il tuo sistema kick, mi dovrei allenare tre volte la settimana splittando A-B; A(petto-spalle-tricipiti-addominali) B(gambe-dorsali-bicipiti); nel B dovrei includere 1 volta stacchi e 1 volta squat.
Dimmi x favore se ho capito bene...
Nel I°wo: 10set di 5rip con il 75%RM 100"rest (scrivimi x esteso il TUT altrimenti non riesco a capirti).
Nel IIwo: 10set di 4rip con l' 81%RM; nel IIIwo: 10set di 3rip con l' 84%RM. Poi si ricomincia ma alzando i pesi, cioè usando il vecchio 81%RM per fare il 10x5, l' 84%RM per il 10x4 e l'87% per il 10x3.
Thanks

Segnalibri