Ciao superpier e grazie per la tua articolata risposta!
Si, in effetti potresti avere ragione, cioè potrei benissimo non aver bisogno di integratori di proteine perchè, credo, la mia dieta sia già sufficientemente completa di proteine.
Nel dettaglio: sono alto 1,79 e peso 68 kg, dunque longilineo. Faccio fatica a prendere peso, ma quella poca massa che ho è magra (78 cm di vita).
In una giornata consumo 3/4 banane + 1 pompelo + 1 arancio, 120/130 grammi di pasta, 300/350 grammi di pesce/carne, 1 minestrone di verdura (per cena), verdura (pranzo e cena) condita con olio di oliva, circa 90 grammi di frutta secca (mandorle, nocciole, noci); magari qualcosa di più nei tre giorni di palestra. Non mangio pane pizza focaccia torte perchè sono intollerante al lievito.
Dunque, penso di essere a posto come apporto proteico senza la necessità di introdurne anche mediante un integratore; è che mi pare di essere in una fase di stallo, ecco perchè ho voluto provare. Era la prima volta che provavo ad assumere un intergatore proteico, ma, come già dicevo, ho smesso da qualche giorno causa brufoli.........e qusti se ne stanno andando............
.
Non sono assolutamente un fanatico di integratori, tant'è che era la mia prima volta. Ho ripreso a settembre con la palestra dopo un po' di anni di ferma, ma in passato avevo fatto circa tre anni di bb; dunque ho una certa confidenza con gli esercizi e con la varietà degli stessi.
Non avrei assolutamente remore nell'abbandonare l'idea di assumere integratori proteici in ragione della mia, seppur limitata, recente esperienza negativa.
E se provassi con gli amminoacidi (BCAA)? Utili o, anche questi, superflui? Generatori di brufoli anche loro????????![]()
Grazie ancora a tutti.
fabio




e qusti se ne stanno andando............
.
Rispondi Citando
Segnalibri