Ciao a tutti,
è da un po' che vi leggo, ma solo oggi mi sono iscritto ed ora sono qui ad interpellare la vostra esperienza.
Da una ventina di giorni assumo un composto della Enervit "Whey Cross 90" che contiene proteine in polvere, amminoacidi ed un mix di minerali/vitamine. Per quanto la mia dieta sia già ricca di proteine, ho voluto provare uno di questi integratori, ma ho il viso puntinato di brufoli....In realtà stanno sparendo pian piano perchè da qualche giorno ne ho abbandonato l'assunzione; questa è la chiara dimostrazione che un qualche componente là presente mi dava fastidio.
Prima di abbandonare l'idea di assumere proteine in polvere, mi piacerebbe fare un ulteriore tentativo per verificare se riesco ad individuare un tale composto ben tollerato.
Vi è mai capitata la comparsa di brufoli in seguito all'assunzione di integratori di proteine? Se si, come avete risolto?
Ci sono anche quelle derivate dalla soia, ma mi pare di aver letto (vi prego, correggetemi se sbaglio) che contengano traccia di ormoni femminili; chiedo scusa se questa è una stupidaggine grossa come una casa.
E' evidente che ciascun fisico reagisca in modo diverso e che, in teoria, dovrei io provare proteine di più marche o di diversa composizione per verificarne la tollerabilità in prima persona, ma la vostra esperienza in argomento mi sarebbe di grande aiuto e mi metterebbe sulla strada giusta.
Grazie davvero a tutti voi!![]()
Ciao,
fabio
Segnalibri