@unge
il front stanca le spalle prima delle gambe solo se lavori ad alte reps
ma solitamente questi esercizi non vanno utilizzati per lunghe ripetizioni quindi tuttosommato è un problema relativo.
(poi la presa da pesista non è faticosa)
@kick
ho visto un pò di volte il tuo squat, sarò sintetico:
- secondo me non sei incastrato sotto il bilancere (sta troppo in alto sulla schiena)
questo comporta una serie di conseguenze:
. non sei DURO
. il braccio della leva (busto) è + lungo quindi sollevi di meno ed è anche + difficile avere un buon sitting back
- lo stance delle gambe è buono ma secondo me dovresti mettere le punte un pò + in fuori
(questo vale anche per lo stacco).. anch'io inizialmente mi forzavo di tenere i piedi paralleli nelle 2 alzate ma alla fine il setting è soggettivo
allargando le punte (nn troppo) coinvolgo maggiormente i femorali
- non è che le ginocchia ti vanno verso l'interno.. semplicemente non spingi in fuori tu.
deve essere un movimento volontario.. oltretutto secondo me se metti un pò le punte in fuori la cosa si risolve serenamente.
poi devo dire che i 100 erano troppo facili, è sicuramente un peso giusto per te per lavorare sulla tecnica
ma a livello di stimolo per la forza sono scarsucci.
probabilmente sarebbe efficace su di te un allenamento con un bel pò di singole con i 100 e poi qualche singola a salire + pesante (oltretutto ti troveresti già meglio impostato con la tecnica)
per quanto riguarda l'utilizzare il front, può essere un valido esercizio ma secondo me lo squat da PL lavora già pesantemente i quadricipiti
è molto + GLOBALE come esercizio quindi nell'ottica di un allenamento essenziale (per risparmiare energia da utilizzare in campo) lo vedo + importante.
Segnalibri