Citazione Originariamente Scritto da emmanuele Visualizza Messaggio
cosa ti interessa sapere di preciso?
la rettocolite ulcerosa e' una gran bella bestia (da non confondere con la "semplice" colite), e quindi e' necessario sapere qualcosa in piu' della tua condizione.Se ti va di parlarne, comincia a scrivere un po della tua storia, come e' iniziato il tutto e come stai oggi.
Se ti fa piacere, mandami un mess in privato
dopo attacco acuto estivo,rinormalizzato con cortisonici,sto procedendo con terapia di mantenimento.In quel periodo,inutile dirlo,stavo male...ho perso una decina di kg,poi quasi ripresi una volta tornato alla "normalità".
Mentre gli attacchi precedenti,di gravità minore,non mi avevano causato apparenti problemi sul piano fisico,e mi riferisco al fisico in sè,in questo caso ho risentito parecchio.
Di preciso voglio sapere se devo abbandonare questo sport perchè se malgrado gli sforzi non riesco a metter su muscolo tanto vale spaccarsi il culo.
Secondo...visto che il culo me lo faccio volentieri,c'è un modo per ovviare al problema assorbimento?..non oso immaginare la percentuale proteica che elimino,e lo stesso per gli altri macronutrienti..
Terzo...non capisco perchè la RCU,che colpisce il grande intestino(utilizzato esclusivamente all'assorbimento di acqua)causi un diminuito e consistente mal assorbimento alimentare che secondo la fisiologia è compito affidato al tratto digiunale-duodenale.

grazie!